A certe latitudini la bellezza si presenta in forme inedite e sorprendenti. Il Parco Torres del Paine è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO perché al suo interno custodisce un patrimonio naturale inestimabile. Massicci, laghi, ghiacciai, foreste e pianure in cui abitano animali selvatici e uccelli di molte specie, tra cui il condor, simbolo delle Ande.
Esplorerai gli angoli più suggestivi di questo paradiso naturale, godendoti l’avventura e i panorami mozzafiato. Potrai vedere Los Cuernos, il Salto Grande e molti altri scenari unici al mondo, mentre un’indimenticabile navigazione ti porterà fino al Lago Grey per ammirare l’omonimo ghiacciaio, che ti sorprenderà con i suoi colori.
Ma è per visitare un gigante ancora più spettacolare che, il giorno seguente, ti spingerai in territorio argentino, oltre la steppa, fino a raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares e, finalmente, il Perito Moreno. Una montagna di ghiaccio che affonda nel lago per 700 metri: la sua altezza apparirà ancora più sorprendente guardandola dalle passerelle situate di fronte.
Il Parco Nazionale Terra del Fuoco ti permetterà di avventurarti nella natura rigogliosa del bosco andinopatagonico, lungo la tratta finale della Ruta Nacional n°3, che ti condurrà fino a Bahia Lapataia. Qui potrai vedere i “concheros”, resti archeologici che tramandano la storia delle antiche popolazioni autoctone.
Al porto di Ushuaia ti aspetterà un altro catamarano a bordo del quale, attraversando la Baia, raggiungerai le Isole de Los Pajaros e de Los Lobos, dove osserverai uccelli e leoni marini e poi proseguirai fino a 1sola Martillo. Avvicinandosi alla riva, si possono avvistare le colonie di pinguini che la abitano.
A riscaldarti l’anima dopo tanto ghiaccio ci penserà il calore di Buenos Aires. Gli ultimi due giorni saranno dedicati alla scoperta di questa città romantica e seducente. 1l quartiere Palermo, il Cemeterio de La Recoleta, il Mercato di San Telmo e il folklore dei vicoli colorati del barrio La Boca ti accompagneranno verso la serata davvero speciale che coronerà la tua avventura: una cena esclusiva con uno spettacolo di tango.
Il regno dei ghiacci, la terra del fuoco, la danza dell’amore. Un brivido lungo la schiena dall’inizio alla fine, questo sarà il ricordo del tuo viaggio ai confini del mondo.
SOLO QUI, SOLO TU
Per rendere indimenticabile la tua ultima serata argentina, abbiamo organizzato per te una cena in un locale tipico: preparati a farti trascinare dai suoni del tango e a restare a bocca aperta davanti allo spettacolo dei tangueros professionisti.